Home » Racconti Nove

Racconti Nove

 
Racconti.
Edizioni Albatros Il Filo, Roma, dicembre 2007.


Perciò non fu tanto per la sua inconfutabile giovanile bellezza d’ameba. Per quella bellezza diversa.  Quel modo sensuale e sinuoso che c’era nel suo volteggiare. Per quella pelle più scarna e sottile, come di chi si aspetti un abbraccio di protezione. Fu se mai perché mi parlò e per come lo fece.
(
Evolution day)


Una raccolta di originali racconti che narrano di tempi lontani e di tempi vicini. Fluido lo stile, intensa l’immaginazione. La lettura, pagina dopo pagina, si fa sempre più interessante alla scoperta delle cose, della scienza, della vita. Dell’amore. (Nicla Morletti, Manuale di Mari).
 
Cinque dita per ogni piede, migliaia di piedi, e tutte quelle storie dietro, migliaia di storie, scritte sotto i piedi. Nelle linee concentriche della pelle sotto i pollici, nel modo in cui le unghie si adattano alla pressione del cuoio delle scarpe, nella maggiore o minore ruvidezza dei calcagni.
(Rue de la Comète)

http://www.ilfiloonline.it

Lella De Marchi legge un brano tratto da "Il cerchio di Gisèle"
gisele gisele [1.424 Kb]

Premi

Menzione Speciale al Premio Onda d'Arte 2009, febbraio
Segnalazione al Premio Città de la Spezia 2008, luglio
Segnalazione al Premio Cava de' Tirreni 2008, luglio

Recensioni

Il commento di Nicla Morletti, Manuale di Mari, giugno 2008

Una raccolta di originali racconti che narrano di tempi lontani e di tempi vicini. Fluido lo stile, intensa l’immaginazione. Storie particolari dal clima di straordinaria euforia al Dipartimento di Archeologia Satellite Lunare, nella scoperta dell’esistenza di “microrganismi selenici, grossi un puntale di spillo, sotto forma di durissimi coaguli di polveri e terriccio”.
Una narrazione che spazia in una parte dell’universo. Terzo millennio. Riferimenti umani pressoché non attendibili. La lettura, pagina dopo pagina, si fa sempre più interessante alla scoperta delle cose, della scienza, della vita. Dell’amore.

http://www.manualedimari.it/portal/narrativa/opere-prime/racconti-nove-di-lella-de-marchi